About

Sono un appassionato di informatica, iniziai nel lontano 1996 quando presi una macchina Olivetti 486 DX2 a 66Mhz, sistema operativo Win 3.11. Oggi sono accompagnato da due macchine: texilee (Athlon xp 64) e tiesto (Amd Duron), tanto per oscillare fra i 32 e i 64 bit.

Per i primi anni pensavo esistessero esclusivamente macchine x86 e sistemi operativi windows da un lato, e Mac e MacOs dall’altro, poi ho scoperto Linux.

Detto questo, da qualche anno lavoro come consulente per varie realtà informatiche di Torino, svolgo compiti che vanno dalla realizzazione di siti web dinamici alla configurazione di server, dall’implementazione di reti alla SEO.

Non cerco di specializzarmi in nessun campo per due semplici motivi. Il primo si può ricercare nell’instabilità generale del sistema sociale informatico, il secondo per non precludermi oppurtunità di lavoro gratificanti causa settorializzazione sbagliata.

Sinceramente mi affascinano troppi settori informatici, diciamo “tutti tranne quelli grafici” . E’ un problema, ma non me lo pongo.

Il portfolio personale non c’è.

Oltre a “smanettare sul piccì” mi piace la musica Trance (artisti come Tiesto, Ferry Corsten, Rank 1, Dumonde, Paul van Dyk, Vitalic, Cosmic Gate), uscire con gli amici (una birretta in compagnia) ,giocare a SoftAir ,  puzzle , pescare e collezionare portaceneri.

Posted at May 15th, 2006.

Leave a Reply