SOFTAIR Operation TELIC 22 23 luglio 2006

10/06/2006 by - Archivio

Red Dragons

INIZIO FILE

Antefatto:

Time: 17 / 03 / 2003 00.25 GMT
Place: Camp Morris – 50 miglia a nord di Kuwait City – Quartier generale delle forze inglesi nel Golfo Persico.

Bene, a lungo avete pregato per avere una missione, ed adesso per i vostri peccati ve ne è stata data una. Gli ordini sono arrivati appena adesso: il nostro obiettivo è conquistare tutta la fascia che dal confine va a Bassora, e ripulirla da tutte le unità dell’esercito di Saddam. Tra 48 ore la prima divisione corazzata, rinforzata dalle unità dei Royal Marines e con il supporto dell’aviazione, supererà il confine e si dirigerà verso l’obiettivo. Ma prima ci sono alcune operazioni che dobbiamo svolgere per rendergli il lavoro più facile.

La città è difesa dai reparti della Guardia Repubblicana Irachena, con truppe di fanteria e corazzate. Sono reparti molto esperti, essendo riusciti a sopravvivere alla guerra Iran – Iraq ed alla prima guerra del golfo, ed uno scontro diretto con questi reparti, anche se vittorioso, comporterebbe un prezzo troppo alto per l’opinione pubblica inglese. Sappiamo per certo che hanno visori ad infrarossi ed unità di controllo del traffico radio, per cui non si può contare sull’oscurità e bisogna limitare al minimo l‘uso delle radio tattiche. Inoltre hanno sicuramente la superiorità numerica, in un rapporto 4:1 con le nostre truppe.

Tuttavia, l’esercito iracheno è organizzato secondo l’ideologia sovietica, per cui gli uomini sul campo sono dei semplici esecutori degli ordini che vengono dall’alto: se si riesce ad interrompere il flusso di informazioni proveniente dagli alti comandi iracheni, distruggendo i loro centri C2 (comando e controllo) le unità sul campo saranno infinitamente meno efficienti. Inaspettatamente, sarà proprio Saddam Hussein a darci una mano: siccome ha una paura folle di un colpo di stato dei suoi stessi generali, tutti i suoi centri C2 sono in superficie, a portata di Scud. Noi approfitteremo di questo errore e raderemo al suolo le postazioni irachene.

Sarà un operazione faticosa, difficile, pericolosa e con un’unica certezza: i chilometri saranno tanti. L’ambiente del delta del Tigri è ricco di vegetazione e di canali, cosa che da un lato potrà aiutarvi perché avrete più copertura, dall’altro la navigazione e l’orientamento saranno più difficili. Un’ operazione perfetta per i fire team del 22 reggimento di fanteria aerotrasportata, meglio noto come SAS. Cioè per voi.

Inoltre, numerosi obiettivi sono stati identificati dai satelliti e dai Predator yankee, ma gli iracheni hanno la pessima abitudine di costruire dei finti obiettivi per ingannare l’intelligence avversaria. Quindi, per distinguere gli obiettivi paganti dai falsi bersagli, è indispensabile una ricognizione ravvicinata. Ovviamente, è indispensabile muoversi nella maniera più discreta possibile, per evitare di allertare le truppe nemiche: in caso di ingaggio, i rinforzi sono troppo lontani per arrivare in tempo utile.

Data Torneo:
22 – 23 Luglio 2006, l’ora di partenza verrà assegnata al momento della consegna del book di gioco.

Costo del torneo:
240,00 euro a team, massimo 15 team.

Consegna book di gioco completo:
Alla chiusura delle iscrizioni via e-mail.

Chiusura iscrizioni:
30 Giugno 2006, termine ultimo per confermare la propria presenza ed effettuare il versamento della tassa di partecipazione.

Luogo di svolgimento torneo:
Campo dei Red Dragons Soft-Air sito in La Cassa (TO).

Durata torneo:
Il tempo massimo di durata torneo è di 18 ore, ma verrà calcolato il tempo totale di missione di ogni team e sarà oggetto della valutazione finale.

Premiazione:
La premiazione avverrà il giorno stesso (la mattina di domenica), con la consegna di Coppe ai vincitori, pin’s per tutti e altri gadget.

INFORMAZIONI:
Contattare Alessandro “cucciolo” VANZI al 349/72.56.695 oppure via mail a [email protected][email protected].



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.