E aspettiamo una risposta dal servizio tecnico assistenziale di libero. Sotto riporto fedelmente il testo del messaggio che ho inviato poco fa. Le risposte da parte della community Digilander Libero sono state zero, ottimo.

Slave, ho installato un mail server su un computer della LAN.
Dovrebbe gestire la posta di un dominio di un cliente, ma prima volevo testarlo a casa. Ho liberoadsl flat. Una volta configurato tutto mi accorgo che dalla rete pubblica non mi riuscivano a contattare. la prova è stata fatta utilizzando telnet 151.xxx.xxx.xxx 25 non viene visualizzata nessuna risposta. dalla lan funziona Cambio la porta in ascolto del server smtp e da 25 metto 443. Provo con telnet e funziona. provo a consegnare un msg e funziona Libero sta filtrando i miei pacchetti sulla porta tcp 25 ? provo con nmap da un pc connesso con un altro provider nmap -sS -P0 151.xxx.xx.xx -p 25 25/tcp filtered provo con una altra porta, il servizio è down nmap -sS -P0 151.xxx.xxx.xxx -p 14662 14662/tcp closed e provo con un servizio attivo 80/tcp open Necessito di questo servizio per lavorare. Dove è indicata questa limitazione del servizio? Ci sono limitazioni o requisiti tecnici specifici (ad esempio un ip statico )? Link , FAQ, tutto è ben accetto. Grazie e saluti Tenivella Enrico